Home Showcase Operation Manager CHIARO SCURO - Alzante scorrevole automatizzato
CHIARO SCURO - Alzante scorrevole automatizzato PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Domenica 31 Gennaio 2010 22:34
.
1

Metamorphosis ha sviluppato per la GIRELLI ENNIO & C. sas un piano che ha consentito tra il 2007 e il 2010 di introdurre nuovo personale nell'area vendite e amministrativa al fine di aumentare le perfomance di vendita.

La collaborazione, di tipo temporanea, ha permesso alla  GIRELLI ENNIO & C. sas di ottimizzare i costi d'intervento garantendosi un servizio flessibile e di qualità.

La GIRELLI ENNIO & C. sas utilizza strumenti Gestionali Proprietari ("e" di ESA Software) e OPEN. 

Presentazione azienda

L'azienda GIRELLI ENNIO & C. sas di Rovereto (TN) che propone una serie di attuatori meccatronici per scuri e serramenti, comandabili, da pulsanti, radiocomandi e integrabili nei sistemi di domotica.

Composta da uno staff di persone giovani e dinamiche, ed inserita in un contesto altamente innovativo del polo tecnologico di "TRENTINO SVILUPPO", si è fin da subito concentrata sulle automazioni per serramenti e dall'esperienza maturata in questi anni, la Girelli è in grado di fornire ai propri clienti un servizio tecnico di assistenza alla progettazione di serramenti motorizzati.

La CHIAROSCURO collabora con Studi di Architettura e di Ingegneria per una definizione efficace di tutte le soluzioni tecniche da attuare per una corretta applicazione e gestione dei servomeccanismi.

La progressiva semplificazione degli attuatori li ha resi sempre più vicini alle esigenze dell'installatore e dell'utente: tutti i componenti sono già pre-assemblati per ridurre al minimo il tempo di installazione. La tecnologia delle schede automatiche permette di non usare finecorsa, barriere all'infrarossi e coste meccaniche di sicurezza. Il supporto tecnico è in grado di seguire il cliente in fase di progettazione, realizzazione e installazione.

Tutti i sistemi sono studiati per essere facilmente installabili, adattabili alla gran parte delle applicazioni, dotati di schede elettroniche evolute e integrabili in sistemi domotici.

Un'esempio innovativo e lungimirante è l'applicazione per l'alzante scorrevole (HS). Il sistema meccatronico totalmente a scomparsa per alzanti correvoli, pesanti fino a 600Kg e fino a 5,5m di larghezza ad anta, ha come grande novità la motorizzazione alza-bassa ridotta all'ingombro della serratura. In altre parole il motore che riproduce il movimento del maniglione ha un'ingombro di 22x35 mm e occupa lo stesso spazio della serratura. Questa novità lo rende facilmente applicabile anche nei profili di alluminio e PVC e semplifica l'applicazione nei serramenti in legno.

Il movimento scorrevole è stato ulteriormente silenziato con la realizzazione di un nuovo profilo di alluminio che ospita dei vibro-stop che permettono prestazioni acustiche simili alle porte automatiche. Come precedentemente sono possibili tutti i casi realizzativi, anche con anta a scomparsa in intercapedini e controtelai.

Il microprocessore a bordo scheda gestisce movimenti completamente automatici di apertura e chiusura, salita e discesa.

L'apposito dispositivo di rallentamento automatico in chiusura integra le funzioni di anti-schiacciamento e auto-apprendimento dei tempi di lavoro. L'accurato servizio tecnico della Girelli permette la realizzazione dei serramenti speciali con applicazioni che i normali sistemi manuali non possono permettere.

 

1
.


Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Dicembre 2010 09:25
 
SEO by Artio


Powered by Joomla!. Designed by: ThemZa themes ntc hosting Valid XHTML and CSS.