Home Chi siamo
Chi siamo

Il nostro cammino di Consulting al servizio del Cliente



Storia PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 25 Gennaio 2010 00:00

Da ieri ad oggi ...

Dal 2004 operiamo nel settore della consulenza organizzativa per le PMI e gli Artigiani, inzialmente limitandoci alla provincia di Verona, poi progressivamente ci siamo spinti in tutta Italia.

Il nostro obbiettivo primario è stato sempre quello di guidare il cambiamento organizzativo ed informativo dei nostri clienti mediante figure professionali altamente qualificate e flessibili. 

Quando abbiamo ideato il nostro logo abbiamo immediatamente pensato al fine ultimo del nostro intervento "far spiccare il volo". La nostra passione ci ha guidato nei progetti complessi, ma anche in quelli apparentemente banali e abbiamo ottenute dei successi e delusioni.

Abbiamo coltivato un Network articolato di professionisti e di aziende che a vario titolo possono rappresentare per il cliente un'opportunità da sfruttare perchè è dal confronto continuo con esperienze diverse che si individuano le ricette più opportune da applicare per la propria organizzazione.

Ma cosa vuol dire "guidare il cambiamento organizzativo ed informativo dei nostri clienti?".

Quando siamo partiti nel 2004 il nostro referente naturale era il cliente scottato dai grandi Studi di Consulenza che cercava un supporto operativo e non solo teorico. Ci chiedeva un coinvolgimento nei processi aziendale per riuscire ad innescare un processo di miglioramento senza dover necessarimente affrontare investimenti improponibili soprattutto in ambiti informatici. Per anni tutti noi abbiamo sostenuto che adottando specifiche soluzioni gestionali l'organizzazione sarebe automaticamente migliorata.

Purtroppo solo oggi siamo tutti sufficentemente "onesti" di ammettere che le soluzioni Software sono solo degli strumenti da utilizzare nel miglior modo possibile in un contesto adeguatamente preparato.

Valorizzazione delle risorse, supporto alle decisioni Direzionali e poi scelta ed organizzazione degli strumenti per gestire la crescita.

Per conto del cliente abbiamo implementato le soluzioni più diverse nell'ambito dei sistemi gestionali, ERP di fama internazionale, ERP di tipo OPEN SOURCE soluzioni ad hoc e/o semplicemente abbiamo valorizzato ciò che gia si utilizzava perchè lo si usava male.

Nel dicembre 2010 abbiamo deciso di unirci a 

per poter disporre di Esa Software per tutti i nostri clienti.

Coordinare, Comunicare, Controllare Formare sono le nostre priorità nel rispetto di tutte le esigenze degli attori della filiera e dell'ambiente.

 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Agosto 2012 10:08
 


SEO by Artio


Powered by Joomla!. Designed by: ThemZa themes ntc hosting Valid XHTML and CSS.