Home Notizie Gse: record adesioni per portale "Corrente"
Gse: record adesioni per portale "Corrente" PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 25 Maggio 2011 10:09

Il primo portale ad adesione volontaria e gratuita per promuovere il made in Italy delle rinnovabili, 'Corrente', realizzato dal Gse (Gestore servizi energetici), negli ultimi mesi, ha registrato un'adesione ogni ora.

Il sito, nato su iniziativa del Gse con il patrocinio del ministero dello Sviluppo economico, è stato avviato per valorizzare e proiettare la filiera italiana delle energie rinnovabili verso le numerose opportunità dei mercati internazionali, rafforzandone la competitività tecnologica e commerciale e promuovendo l'internazionalizzazione dell'intera filiera attraverso un approccio che valorizzi il "sistema Paese".

La piattaforma vanta, a oggi, l'adesione di oltre 1.000 operatori attivi nella green economy che rappresentano oltre 140.000 addetti del settore generando un significativo incremento in termini di investimenti, di ricerca e di occupazione. Con il progetto 'Corrente', il Gse si è proposto di supportare il ministero degli Affari esteri, con il quale ha siglato un protocollo d'intesa che intende rafforzare il network e creare affiliazione tra tutti gli operatori aderenti. Invitalia, Ice e Confindustria, hanno riconosciuto nel portale un importante punto di riferimento per le iniziative nel settore energetico.

Redazione Metamorphosis - Fonte Ansa - Foto Corrente.Gse

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Maggio 2011 12:10
 
SEO by Artio


Powered by Joomla!. Designed by: ThemZa themes ntc hosting Valid XHTML and CSS.